Sugar Sugar Rune

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    7,464
    Mint Protection
    +5
    Location
    Majokko's World. <3

    Status
    In giro
    Sugar Sugar Rune (シュガシュガルーン Shuga Shuga Rūn?) è un maho shojo manga di Moyoco Anno, serializzato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha, composto da 8 volumi. Lo Studio Pierrot ne ha realizzato un anime dal titolo Sugar Sugar Rune di 51 episodi, trasmesso su TV Tokyo dal 2005.
    In Italia la serie è stata acquistata da Mediaset e trasmessa, col titolo Sugar Sugar, a partire dal giorno di San Valentino del 2008, con gli episodi divisi a metà, su Italia 1. È stata quindi replicata su Boing, con episodi interi, nel corso del 2009.

    - TRAMA -

    La storia parla di Chocola e Vanilla, due giovani streghette molto carine, di un regno magico chiamato Extramondo, scelte per competere nella gara che deciderà chi delle due sarà la nuova regina del regno. Benché rivali le due protagoniste risultano essere grandi amiche sin dall'infanzia e tale amicizia prosegue per quasi tutta la vicenda. La madre di Chocola, Cinnamon, vinse la precedente competizione, ma a causa degli Orchi (Malefici, nella versione italiana), fu la madre di Vanilla, Candy, a divenire regina. Anche per questo Chocola adesso è molto determinata a vincere la gara per diventare la Raggiante Regina di Luce (Stella luminosa in Italia). Al fine di vincere la gara, le due streghette devono fingersi comuni ragazze e competere per sottrarre agli esseri umani il maggior numero di cristalli del cuore (cristalli che contengono le emozioni e i sentimenti). Con l'aiuto di Rockin' Robin, loro mentore e guardiano, e di due famigli, inizia l'avventura delle due amiche per decretare chi sarà la prossima regina a salire al trono.
    Sulla Terra, Chocola, dal carattere forte e deciso, non riesce a raccogliere lo stesso numero di cuori di Vanilla che, per la sua dolcezza e timidezza, è apprezzata dai ragazzi. I problemi iniziano quando Chocola si innamora di Pierre, il ragazzo più carino di tutta la scuola, ammirato da un sacco di ragazze che cercano sempre di avvicinarlo. Molto somigliante al nobile del ghiaccio del regno magico, dopo il ventiquattresimo episodio si scoprirà essere un mago (nel manga, si scopre nel volume 1), nonché principe degli Orchi (Malefici nel doppiaggio italiano, discendenti di Ice il nobile del ghiaccio e, esiliati ai confini di Extramondo). In seguito Pierre convincerà Vanilla di essere nata Orco, benché non vero, riuscendo a impiantarle nel petto col suo consenso un cuore nero; nonostante quest'ultimo faccia rischiare la vita, Vanilla ne sembra immune avendo il dono di provare molta tristezza e una certa forma di odio. Da questo momento in poi Vanilla, pur continuando a gareggiare per il titolo di regina del regno magico, diventerà segretamente la regina degli Orchi, fino alla scoperta che la ragazza possiede due cuori: l'originale e quello nero.
    Sarà proprio Chocola ad essere in grado di purificare il cuore nero di Vanilla rivelandosi essere una purificatrice come sua madre Cinnamon. Divenuto bianco, Chocola donando questo cuore al suo famiglio Duke(nel manga), gli permetterà, da ranocchio, di riacquisire la sua forma originale di mago. In seguito ci sarà una grande battaglia contro Ice dove emergerà il vero Pierre, cioè il suo lato buono e Chocola gli donerà il suo cuore per salvarlo e per distruggere Ice.
    Infine, nell'anime, la nuova regina di luce sarà Vanilla ma, credendo che Chocola abbia migliori qualità di lei per essere la nuova sovrana, le cede la corona, Chocola però ha diverse lacune e così decide di tornare nel mondo degli umani con Vanilla, Houx e Saule. Arrivati incontrano Pierre con il suo fan club al seguito che vedendoli si inginocchia davanti a Chocola e le bacia la mano, lasciando intendere tutto l'amore che prova per lei, Pierre da quel momento smise di rubare cuori neri e iniziò a raccogliere cuori rosa.
    Invece nel manga la regina di Extramondo sarà Vanilla che, in seguito, sposerà Houx. Pierre e Chocola si rincontreranno e, dopo trent'anni torneranno sulla terra. L'unico che li vide durante l'atterraggio fu Akira, lo stesso ragazzo che aveva visto arrivare le pretendenti al trono. Ma non li riconobbe.

    - PERSONAGGI -

    Chocolat Meilleur (メイユール ショコラ Meiyūru Shokora?, da strega) - Chocolat Kato (加藤 ショコラ Kato Shokora?, da umana)
    È nata il 13 agosto ed è una ragazza coraggiosa e audace con una forte personalità e si mostra come la principale protagonista della storia. È la migliore amica di Vanilla e figlia della scomparsa strega Cinnamon. Il suo famiglio è il ranocchio Duke. Chocola ha lunghi capelli lisci di colore rosso, due grandi occhioni color smeraldo e le orecchie a punta.Il suo medaglione è a forma di cuore e quando si trasforma ha un vestito rosa. Non è molto popolare come Vanilla a causa del suo comportamento eccessivo che spaventa i ragazzi o considerato da maschiaccio. Su Extramondo, vive con suo nonno Corn, un potente mago, che come Chocola, ha una certa antipatia per Blanca e ha un cattivo temperamento. Col procedere della serie, Chocola si innamora di Pierre (che negli ultimi episodi sembra ricambiare), benché alle streghe sia proibito lasciar rubare i loro cuori agli umani(si scoprirà in seguito che Pierre non è un umano, ma un malefico); anche quest'ultimo, col tempo, inizierà a contraccambiare il sentimento della ragazza, pur andando contro la sua natura. Più tardi si rivelerà essere la figlia di Ice il nobile del ghiaccio e della neve, fondatore di extramondo e re dei malefici. Il suo nome può essere traslitterato sia come Chocola sia come Chocolat, la pronuncia rimane invariata. Nelle edizioni italiana e francese è stato scelto Chocola in quella inglese Chocolat. La sua doppiatrice originale è Marika Matsumoto, quella italiana è Debora Magnaghi.
    Incantesimo: Sugar Sugar Rune! Choco-Rune! (originale), Dolce Dolce Magia! Magia di Chocola! (italiano)I suo attacchi più frequenti sono "turbine di fiori" e il "cristallo stella".
    Vanilla Mieux (ミューバニラ Miyū Banira?, da strega) - Vanilla Aisu (愛須 バニラ Aisu Banira?, da umana)
    È nata il 10 maggio ed è una ragazza timida e riservata ha un carattere più docile e femminile rispetto a quello della sua amica. La sua migliore amica è Chocolat e la sua mamma è Candy, la regina di Extramondo. Il suo famiglio è la topolina Blanca. Vanilla ha i capelli corti e ricci di colore biondo, grandi occhi viola e le orecchie appuntite, proprio come Chocola.Il suo medaglione è a forma di diamante,quando si trasforma in dossa un vastito viola. Nel mondo degli umani è più popolare di Chocola e porta la sua amica a pensare che il mondo degli umani sia strano. Circa verso metà serie, Vanilla si trasforma nella regina dei Malefici. Tuttavia, Chocola riesce a salvarla e Vanilla torna se stessa. La sua doppiatrice originale è Juri Ihata, quella italiana è Francesca Bielli.
    Incantesimo: Sugar Sugar Rune! Vani-Rune! (originale), Dolce Dolce Magia! Magia di Vanilla!" (italiano).Il suo attacco è "bolle di sapone"
    Rockin' Robin (ロッキン ロビン Rokkin Robin?)
    È il mentore di Vanilla e Chocola e registra i loro progressi nella cattura di cuori, in quanto è un esperto. È anche una popolare rock-star nel mondo degli umani. Nonostante sembri un po' rude e odioso, in realtà ha un cuore d'oro, benché raramente lo dimostri. Secondo Blanca, Robin ha 6000 anni e usa delle maschere facciali per rimanere giovane e bello. Sembra che abbia particolarmente paura delle spade e si adira quando Chocola e Vanilla provano a imparare la scherma. Il suo nome può essere traslitterato sia come Rockin' Robin, sia come Rock'n Lovin.Si serve dell'anello che porta all'anulare per catturare i cristalli del cuore,la sua formula è "Irresistibile tentazione,che i vostri cuori vengano a me!"Alla fine del manga morirà. Il suo doppiatore originale è Kenjiro Tsuda, quello italiano è Lorenzo Scattorin.
    Duke (デューク Dyūku?)
    Duke è un ranocchio magico a strisce rosse e nere, ha gli occhi verdi ed è il famiglio di Chocola. Tenta di aiutarla nella cattura dei cuori, tuttavia non sembra essere molto abile all'inizio, e pensa di essere un caso disperato. La sua rivale è Blanca. Di solito, è molto pigro e rozzo ma anche amichevole e innocuo e possiede un'estesa conoscenza sui cuori che si rivelerà utile in futuro. Duke è in realtà il fratello minore di Cinnamon, trasformato in rana. Alla fine del volume 6 torna nella sua forma originale e riacquista il suo nome Poivre (ポワーヴル Powāvuru?), che significa pepe in francese.Il doppiatore italiano è Paolo De Santis
    Blanca (ブランカ Buranka?)
    Blanca è una topolina magica, nonché famiglio di Vanilla, che aiuta nella ricerca dei cuori. La diverte provocare Chocola, Duke e chiunque non le sia gradito. Le piacciono anche i tea-party con i suoi amici topi. Chocola la chiama topastro. Anche se ha un rapporto molto amaro con Chocola, Blanca è molto fedele a Vanilla e alla sua famiglia. Il suo nome in spagnolo vuol dire bianca. In realtà è una donna di nome Libby e dirigeva un salone di bellezza a Extramondo prima di innamorarsi di un essere umano ed essere tramutata in famiglio. Torna umana grazie al potere del cuore puro di Pierre alla fine del volume 7. La sua doppiatrice originale è Chisa Yokoyama, quella italiana è Jolanda Granato.
    Pierre (ピエール Piēru?)
    Pierre è il principe dei Malefici, ed è il ragazzo più popolare della scuola, che ha addirittura un fan club tutto suo, le cui socie sono le ragazze più belle dell'istituto. Frequenta le medie, ha 14 anni, ed è nato il 27 gennaio. È il presidente del consiglio studentesco, del club di tennis, ed è il migliore nella scherma. Inizialmente la sua intenzione è solo quella di rubare il cuore di Chocola, per eliminare una possibile avversaria, visto che lui è un Malefico, ma in seguito si innamora di lei cominciando a soffrire, perché anche lui ha due cuori, quello nero e quello che batte per Chocola e in continua lotta col primo. Alla fine Chocola riesce a liberarlo dal cuore nero dichiarandogli il suo amore. Il suo doppiatore originale è Hiroki Konishi, quello italiano è Alessandro Rigotti.
    Houx (ウー Ū?) e Saule (ソール Sōru?)
    Houx e Saule sono due gemelli, nonché i migliori amici di Chocola su Extramondo. Fanno la loro comparsa nel quattordicesimo episodio quando la regina Candy, sentendo che una minaccia incombe su Chocola e Vanilla, chiede loro di andare sulla Terra e di proteggerle. Per questo motivo fingono di essere i cugini di Chocola e si iscrivono nella sua stessa scuola, facendo immediatamente colpo sulle ragazze grazie al loro fascino. Subito nutrono una forte diffidenza nei confronti di Pierre poiché entrambi amano Chocola e desiderano proteggerla costantemente. Houx ha i capelli castani e gli occhi marroni, il suo punto di forza è il freddo mentre il suo punto debole è il caldo; Saule invece ha occhi e capelli blu e il suo punto di forza è il caldo, mentre non tollera il freddo. Il loro potere deriva dalla natura. I loro nomi significano rispettivamente agrifoglio e salice in francese. Entrambi sulla Terra frequentano la scuola media. I loro doppiatori italiani sono rispettivamente Davide Garbolino e Simone D'Andrea.

    image



    A voi piace? *^* Io lo vedevo sempre su Italia 1 e adoravo Vanilla! ;D

    Thanks to X.
    ContactsWeb
     
    Top
    .
  2. Palú™
     
    .

    User deleted


    Io un pochino lo guardavo. :-3
     
    Top
    .
  3. u££y™
     
    .

    User deleted


    anch'io =)
    mi piaceva chocolat però non me lo ricordo più sto cartone ç_ç
     
    Top
    .
  4. Aira Harune
     
    .

    User deleted


    Carinissimo,gli episodi si trovano facilmente su youtube ;),Chocola era ed è tutt'ora la mia preferita in quest'anime ;3
     
    Top
    .
3 replies since 24/4/2011, 21:53   501 views
  Share  
.